Richmond Logistics Forum 2019

Si avvicina la 13a edizione del Richmond Logistics Forum. L’evento dedicato ai professionisti della logistica si svolgerà al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio dal 23 al 25 ottobre 2019. Movinlog parteciperà anche quest’anno in veste di capogruppo di Log-Inn, la rete di imprese dedicata all’innovazione logistica.

Il Richmond Logistics Forum si aprirà con una conferenza di apertura plenaria, dopo la quale le aziende espositrici potranno presentare le innovazioni di mercato a tutti i colleghi di settore interessati a svolgere incontri  di business one-to-one. L’evento proseguirà poi con workshop e conferenze che permetteranno di raccogliere nuove idee e analizzare casi studi particolarmente interessanti, offrendo una visione più completa sul mondo della logistica. Non mancheranno infine momenti di relax e sessioni di networking, particolarmente utili per creare opportunità di collaborazione e scambiare informazioni ed esperienze.

Tra i relatori ci saranno anche Giorgio Fassinotti, Project Manager di Isocell Precompressi Spa e Francesco Colli, socio fondatore di Log-Up Srl, che terranno uno speech dal titolo “Costruire la galleria più lunga del mondo: la logistica intelligente a supporto di progetti complessi, in ambienti estremi”. Lo speech sarà incentrato sulla garanzia di sicurezza, efficienza e tracciabilità offerta nel medio-lungo periodo dal sistema RUG Tracking applicato ai conci che saranno utilizzati per rivestire la galleria del Brennero.

Gli incontri di business one-to-one si focalizzeranno invece sulle tre macro-aree in cui Movinlog opera da sempre apportando valore aggiunto nel settore della logistica: consulenza, handling e innovazione tecnologica. I partecipanti potranno approfondire i servizi e gli strumenti recentemente sviluppati o potenziati dalla rete, e valutare nuove opportunità di partnership.

Leave a comment